Città d'Arte

in Umbria

Città d'Arte


L’Umbria è uno scrigno di opere d’arte e luoghi incantevoli. Una raccolta di eccellenze. Le magnifiche cittadine medievali perfettamente conservate e curate, gemme incastonate nel paesaggio incontaminato del cuore verde d’Italia. A pochi km da noi si possono ammirare: Perugia , Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino, Spoleto, Spello, Montefalco, Città di Castello, ognuna con le sue peculiarità e caratteristiche faranno fare al visitatore un tuffo nel passato.

L’Umbria insieme alle confinanti Marche e Toscana, hanno dato i natali a grandi artisti: dai più antichi: Giotto, Perugino, Pinturicchio, Piero della Francesca, Raffaello, ai più recenti come, Dottori, Burri, solo per citarne alcuni che hanno lasciato le loro opere meravigliose conservate nei nostri Musei e nelle nostre Chiese.

Le meraviglie naturalistiche non sono da meno: dalla preistoria con la incantevole grotta di Monte Cucco, che vi farà scoprire le viscere della terra, fenomeno carsico molto interessante fra i vasti di Europa, la foresta fossile di Dunarobba, nei pressi di Terni. le straordinarie Cascate delle Marmore, deviazione del fiume Velino, opera romana , sono le più alte d’Europa.

Capodanno ed Epifania in Umbria

Per informazioni
Tel e whatsapp: (+39) 339 7658655